sito web    rebranding

Case study: Studio legale Schiavo​

Lo Studio Legale Schiavo offre assistenza legale e servizi di consulenza garantendo un rapporto diretto e professionale tra l’assistito e l’avvocato. I servizi di consulenza e assistenza offerti dallo Studio Legale Schiavo spaziano in ambiti come quello del settore penale e civile, per un lavoro continuo e rassicurante che non lascia mai da solo il cliente che si affida a loro. Una delle peculiarità dello studio è rappresentata dal team: un vero e proprio pool di esperti in Diritto che propongono soluzioni risolutive e concrete.

Per lo Studio Legale Schiavo sono state messe in campo diverse strategie di rebranding per migliorarne la notorietà e dargli il lustro che merita. 

Per il sito si è attinto alla cultura latina e greca, dando un’impronta classica e al tempo stesso attuale, riuscendo a mettere insieme modernità e classicità senza tempo della nostra cultura. 

La creatività che ha guidato il progetto per lo Studio Legale Schiavo ha attraversato diverse e importanti fasi, dalla ricerca dei colori alle forme per il logo e il lettering. 

Occuparsi di servizi legali è un lavoro che richiede trasparenza e affidabilità. Per questo motivo nel design del sito è stata messa in atto questa filosofia, non soffermandosi solamente sull’estetica ma mixando i valori etici e morali incarnati dalla figura dell’avvocato.

 

Rebranding

Nel logo sono racchiusi tre elementi: la lettera S, l’iniziale del nome dello studio, che richiama anche il simbolo del Tao, che rappresenta invece le forze opposte che si equilibrano pur nella loro diversità e infine il simbolo della bilancia, emblema perfetto della giustizia fuori e dentro ai tribunali. Proprio come la divinità greca Temi, dea del diritto e della legge rappresentata bendata mentre con una mano tiene una spada e con l’altra regge una bilancia, simbolo di rettitudine, equilibrio, misura e prudenza. 

Colori e significati

Colori decisi e d’impatto, intriganti e al contempo rassicuranti. Il dettaglio non è mai solo un contorno, ma talvolta diventa la quintessenza di un lavoro. Per lo Studio Legale Schiavo sono stati scelti colori con precise caratteristiche, che rendessero riconoscibile il team di professionisti che ne fanno parte. Colori che sono sinonimo di eleganza, ma anche di conoscenza e passione, nonché affidabilità e sicurezza.

Un lavoro sinergico e stimolante che ha contribuito a creare la nuova identità dello Studio Legale Schiavo, e a trasmettere tutta la capacità e affidabilità di una squadra brillante e ingegnosa.