“evostories”, le storie di Net-Evolution

L'evostory di Federico in Net-Evolution: front-end developer che ha trascorso 3 mesi con noi in agenzia.

Federico Fortuna è un ragazzo molto sveglio e attento ai dettagli. Sta frequentando l’ITS, Istituto Tecnico Superiore che prepara i ragazzi ad entrare nel mondo del lavoro come programmatori. Ha trascorso 3 mesi con noi in agenzia, affiancando il nostro team di sviluppo web.

Abbiamo fatto a Federico alcune domande per comprendere al meglio la sua evostory! Di seguito trovi tutte le risposte.

1. La cosa che ti è piaciuto di più fare qui da noi in agenzia?

Ovviamente da buon programmatore, la cosa che mi è piaciuta di più è lo sviluppo web, in particolare lo sviluppo front-end. 

2. Se dovessi descrivere Net-Evolution in 3 parole, quali sarebbero? E se fosse un colore?

Se dovessi descriverla in 3 parole, queste sarebbero:

  • Attiva
  • Dinamica
  • Umana

Se invece dovessi associarla ad un colore, sarebbe sicuramente il fucsia!

3. Come ti sei trovato qui da noi? Cosa ti marcherà di più della Net-Evolution?

Durante il mio stage in Net-Evolution mi sono trovato molto bene. Non appena arrivato ho subito trovato un ambiente di lavoro molto positivo e dei colleghi accoglienti che mi hanno subito inserito nel loro team.

4. Cosa ti porti a casa di questa esperienza?

Sicuramente una maggiore comprensione e competenza in ambito front-end, il mio campo di studio e futuro campo lavorativo e poi molta esperienza in team-work.
 

5. Consiglieresti Net-Evolution ad altri studenti o lavoratori?

Certo che sì… soprattutto se sei un programmatore “React”! Mi sono trovato molto bene a livello umano ma soprattutto per la parte più tecnica inerente la programmazione. Rispetto ad altre aziende che programmano con “Builder”, Net-Evolution utilizza “React”, che a livello di programmazione è molto più agile ed efficiente, ed è inoltre più richiesto in ambito di lavoro. Per cui consiglierei Net-Evolution in particolar modo ai ragazzi che come me sviluppano progetti in linguaggio “React”.

Grazie Federico!

La tua passione per lo sviluppo web e la tua dedizione hanno contribuito al successo di alcuni nostri progetti e noi siamo felici di averti avuto qui con noi! Ti auguriamo prima di tutto un’ottima conclusione dei tuoi studi e poi dei buoni risultati nel mondo del lavoro che siamo sicuri saranno al di sopra di ogni aspettativa. 

Esplora altre news