sito web rebranding
Case study: Studio legale Schiavo
Per lo Studio Legale Schiavo sono state messe in campo diverse strategie di rebranding per migliorarne la notorietà e dargli il lustro che merita.
Per il sito si è attinto alla cultura latina e greca, dando un’impronta classica e al tempo stesso attuale, riuscendo a mettere insieme modernità e classicità senza tempo della nostra cultura.
La creatività che ha guidato il progetto per lo Studio Legale Schiavo ha attraversato diverse e importanti fasi, dalla ricerca dei colori alle forme per il logo e il lettering.
Occuparsi di servizi legali è un lavoro che richiede trasparenza e affidabilità. Per questo motivo nel design del sito è stata messa in atto questa filosofia, non soffermandosi solamente sull’estetica ma mixando i valori etici e morali incarnati dalla figura dell’avvocato.
Rebranding
Colori e significati
Colori decisi e d’impatto, intriganti e al contempo rassicuranti. Il dettaglio non è mai solo un contorno, ma talvolta diventa la quintessenza di un lavoro. Per lo Studio Legale Schiavo sono stati scelti colori con precise caratteristiche, che rendessero riconoscibile il team di professionisti che ne fanno parte. Colori che sono sinonimo di eleganza, ma anche di conoscenza e passione, nonché affidabilità e sicurezza.
Un lavoro sinergico e stimolante che ha contribuito a creare la nuova identità dello Studio Legale Schiavo, e a trasmettere tutta la capacità e affidabilità di una squadra brillante e ingegnosa.